· 

29 OTTOBRE SIBILLINI TREKKING E CASTAGNE

Da Forca di Presta al Monte Macchiaalta e la faggeta di Macchia Cavaliera - "marrone che passione" trisungo

Un'iniziativa speciale, del CEA dei Due Parchi e Forestalp, per tornare insieme in uno dei luoghi più belli del Parco Nazionale dei Monti Sibillini  in occasione della tradizionale Festa "Marrone che passione" di Trisungo di Arquata del Tronto (AP).

Sospesi tra il Piano di Castelluccio di Norcia, ai piedi del Monte Vettore, percorreremo i crinali che da Forca di Presta si dirigono in direzione di Colle Le Cese. Un itinerario altamente panoramico, suggestivo ed unico, nel momento in cui le faggete si riempiono di colori.
Il programma prevede l'appuntamento entro le ore 9:00 a Trisungo di Arquata del Tronto (AP) presso il distributore di benzina lungo la via Salaria.
Tasferimento con le proprie auto alla volta di Forca di Presta e partenza per un trekking sospesi sui crinali tra il Monte Forciglieta e il Monte Macchialta per uno sguardo denso di emozioni verso Castelluccio di Norcia e i vicini Monti della Laga.

Al termine dell'escursione rientro a trisungo e partecipazione libera alla Festa "Marrone che passione". Un aiuto concreto alla popolazione locale a ripartire con la propria caratteristica economia a km 0.
Pranzo al sacco presso il punto panoramico ai piedi del Monte Pellicciara ( a cura dei partecipanti)
La quota di partecipazione è di € 15,00  a persona

Difficoltà: T/E turistica/escursionistica
Dislivello complessivo: 250 m
Lunghezza percorso: 9 km circa
L'evento è curato da Forestalp Natura in Movimento-  CEA Centro di Educazione Ambientale dei Due Parchi di Arquata del Tronto
Le prenotazioni si ricevono  telefonicamente allo 071 9330066 o via whatsapp al 3356471228

Come raggiungerCI

DAL VERSANTE ADRIATICO

DAL VERSANTE NURSINO

Oppure proveniendo da Roma utilizzando la Salaria fino a Trisungo